YouTube Music Android

4.05.51

YouTube Music è l'app per ascoltare musica online in streaming che presenta un catalogo di milioni di brani e si afferma come alternativa a Spotify o TIDAL

8/10 (76 Voti)

Visto e considerato il potenziale di YouTube, il portale di video in streaming per antonomasia, c'era da aspettarsi che Google l'avrebbe sfruttato per proporre servizi in grado di tener testa a piattaforme di musica come Spotify o Apple Music. Il motivo? Beh, risiede nel fatto che gran parte del catalogo è costituito da video musicali e file audio con immagine statica o con i testi delle canzoni che scorrono sullo sfondo.

Molti dei suoi utenti lo sfruttando come metodo per ascoltare musica gratuitamente e scampando così al pagamento dell'abbonamento mensile di Spotify e compagnia e, per di più, potendo sorbirsi un minor quantitativo di annunci. Era questa la finalità con cui gran parte degli utenti utilizzavano precedentemente il servizio, trasformatosi ormai in un portale di musica in streaming. Parliamo, ovviamente, di YouTube Music.

Il servizio che prenderà il posto di Google Music.

L'applicazione, infatti, previa pagamento della quota mensile, offre attualmente accesso a milioni di canzoni e alle produzioni di svariate migliaia di album e artisti, oltre alle emittenti riprodotte ininterrottamente in base ai gusti dell'utente, che potrà personalizzare a suo piacimento. Non importa se stai cercando musica per studiare, rilassante, contemporanea, anni 80, metal, rock, punk, celtica, folk, da ascensore o se stai cercando di costruire una stanza delle torture in cui si ascoltino le note di Maná, Macaco, Jarabe de Palo, Muchachito Bombo Infierno, La Pegatina, JUstin Bieber, Kanye West, Luis Fonsi o qualsiasi altro musicista indicato come malsano dall'OMS.

Caratteristiche principali

  • Ascolta qualsiasi canzone, artista o album disponibile sul suo catalogo.
  • Goditi centinaia di migliaia di playlist e crea le tue.
  • Ricevi suggerimenti personalizzati in base ai tuoi gusti musicali.
  • Scopri nuovi artisti di tendenza.
  • Possibilità di ascoltare musica offline direttamente sul tuo telefono.
  • Registrati su YouTube Premium e accedi a video ufficiali, album integrali e cover dei grandi successi.

Scaricando il file APK dell'applicazione, potrai accedere allo spin-off di YouTube sviluppato con l'intento di tener testa al resto dell'offerta delle app per ascoltare musica online. L'unico problema di YouTube Music non risiede nel prezzo (simile a quello di altri servizi alternativi di musica online), ma nel fatto che non risulta disponibile in tutti i paesi (attualmente, "solo" in diciassette paesi del mondo).

Novità dell'ultima versione

  • Nuova opzione Mix dei brani scoperti, una lista personalizzata di canzoni per gli utenti generata ogni mercoledì.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
  • Sistema operativo richiesto: Android 4.4.
Alice Verni
Alice Verni
Google
Questa settimana
12/03/20
21.1 MB

Vogliamo sapere la tua! Ti va di lasciarci una recensione?

Disconnesso

Disconnesso